Life of Wine

DOMENICA 23 OTTOBRE OTTOBRE IL CONSORZIO SBARCA A ROMA CON IL TRASIMENO GAMAY

Sarà possibile degustare le verticali di: Duca della Corgna, Il Poggio di Anna Gattobigio, Madrevite, Cantina Nofrini e Pucciarella.

Life of Wine apre per la prima volta le sue porte al Trasimeno Gamay. Domenica 23 ottobre infatti il Consorzio di Tutela Vini Trasimeno sarà in trasferta a Roma, all’Hotel Villa Pamphili, con alcune delle sue cantine per le verticali organizzate in occasione dell’evento da Studio Umami con la collaborazione di Maurizio Valeriani, giornalista e già responsabile di Grenache du Monde Italia.

All’evento saranno presenti le seguenti cantine con i rispettivi Trasimeno Gamay: Duca della Corgna, Il Poggio di Anna Gattobigio, Madrevite, Cantina Nofrini e Pucciarella. Ogni cantina porterà in assaggio diverse annate, come previsto dall’evento, e sarà senza dubbio un’occasione interessante per i winelovers della Capitale (e non solo) per conoscere il vitigno e la sua particolare storia.

Ricordiamo infatti che il Trasimeno Gamay non è parente del Gamay francese, ma è una Grenache. Il vitigno è stato probabilmente introdotto durante la dominazione spagnola del XVI° secolo e chiamato erroneamente Gamay per la sua coltivazione ad alberello.

I biglietti saranno acquistabili in loco domenica 23 ottobre: l’ingresso riservato al pubblico sarà dalle 13.30 alle 19.30, mentre per i sommelier, operatori di settore e la stampa i banchi di assaggio apriranno la mattina alle 10.30

INGRESSO INTERO: euro 25

INGRESSO RIDOTTO SOMMELIER*:  euro 20 

RICHIESTA ACCREDITO

*scontistica dietro presentazione della tessera associativa AIS, Fisar, Onav, Assosommelier, ARS, Epulae e Slow Food.

Duca della Corgna Logo
Logo Il Poggio Di Anna Gattobigio
LOGO MADREVITE
Cantina Nofrini
Pucciarella Logo
life-of-wine-2022

Consorzio Tutela Vini Doc Colli Del Trasimeno - P.zza Antonio Gramsci, 1 06061 Castiglione del Lago (PG) C.F. - P.IVA 02216920542

Copyright Consorzio Tutela Vini Trasimeno @2022 all right reserved