Nuove adesioni
alla DOC Trasimeno

CANTINA GOCCIA E AGRICOLA CASAIOLI ENTRANO A FAR PARTE DEL CONSORZIO

Investimenti internazionali e territoriali, scopriamo insieme le due nuove cantine associate.

Trasimeno DOC: anno nuovo, cantine nuove, stesso obiettivo. Il Consorzio di Tutela Vini Trasimeno è lieto di annunciare l’entrata di due nuove importanti realtà vitivinicole all’interno del gruppo di lavoro per la promozione della DOC Trasimeno. Si tratta della Cantina Goccia e della Società Agricola Casaioli.

CANTINA GOCCIA

Ceri e Steve, i proprietari inglesi della tenuta, si sono sì innamorati dell’Umbria, ma hanno subito colto anche le potenzialità del terroir del Trasimeno, decidendo di investire su un progetto a lungo termine che si concentra sul biologico e sulla sostenibilità, grazie anche all’innovativo package di alcune delle sue bottiglie, totalmente riciclabile e derivato perlopiù da carta già riciclata.

AGRICOLA CASAIOLI

Giacomo Casaioli invece fa parte della nuova generazione dei vignaioli umbri. Grazie infatti ai suoi studi, la famiglia (già proprietaria di un’azienda agricola) ha deciso di allargare la propria produzione introducendo anche alcuni ettari di vigneto dove oggi Giacomo sta scrivendo una nuova pagina della sua azienda, con particolare attenzione al Trasimeno Gamay.

Cantina Goccia_bottiglia_carta_riciclata
Giacomo_Casaioli_etichette

Consorzio Tutela Vini Doc Colli Del Trasimeno - P.zza Antonio Gramsci, 1 06061 Castiglione del Lago (PG) C.F. - P.IVA 02216920542

Copyright Consorzio Tutela Vini Trasimeno @2022 all right reserved