Decanter: Sarah Lane in visita al Trasimeno

Facebook
Twitter
LinkedIn

Le sensazioni della giornalista inglese in visita al Trasimeno.

Dai riflessi del lago a quelli del Trasimeno Gamay, un’esperienza di gusto

Il blu del Trasimeno, che abbraccia queste terre ed è visibile da ogni lato, si riflette perfettamente nelle venature violette e bluastre del Trasimeno Gamay. La densità del lago è la stessa che possiamo ritrovare nel calice, arricchita poi anche dalle sensazioni che emergono dagli ulivi e dalle loro foglioline”.

È bastato uno sguardo, una sensazione, un assaggio per far emergere emozioni che rimarranno ancorate nel tempo. Le parole che descrivono il lago e i suoi vini sono quelle di Sarah Lane, giornalista di Decanter, che negli ultimi giorni di febbraio ha visitato il Trasimeno e alcune aziende del Consorzio di Tutela Vini. 

Un tour breve ma intenso, un primo incontro che non sarà di certo l’ultimo come ha ammesso lei stessa durante la serata finale del soggiorno, momento in cui ha potuto conoscere personalmente quasi tutti i produttori del Consorzio, assaggiare i loro vini e discutere sulle produzioni presenti e future.

Non vedo l’ora di tornare, il senso di ospitalità che ho percepito è stato unico, come unica è la sensazione di collaborazione che anima i produttori del Consorzio. È un territorio da scoprire, ricco di bellezza tra i suoi borghi e le sue colline, senza dimenticare ovviamente il cibo”.

More to explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *